Translate

martedì 3 dicembre 2013

SPEE LANCIA 'PROTECHTOR', NUOVA APP PER LA SICUREZZA PERSONALE

Si è tenuto All'Aquila l’incontro “Impresa e territorio: sinergie per la competitività. I progetti e gli investimenti SPEE.” Nel corso dell’incontro l’azienda ha presentatoProtechtor: un nuovo servizio per la sicurezza delle persone, che utilizza un’applicazione creata ad hoc e che trasforma lo
smartphone nello strumento di un servizio intelligente in grado di assicurare un valido aiuto e un pronto intervento in caso di necessità.

Protechtor unisce in un unico servizio la protezione della persona con le funzionalità digeolocalizzazione e di tracciamento in tempo reale degli spostamenti dell’utente, tramite ilsupporto continuativo di una delle più performanti centrali di controllo a livello europeo:  Panopticon.

La centrale è in grado, senza limiti spazio – temporali, di stabilire un collegamento audio e video con la persona in pericolo, grazie al microfono e alla telecamera presenti sul dispositivo mobile, e di attivare le procedure di intervento tramite soggetti privati, forze dell’ordine o personale medico del servizio di emergenza sanitaria, supportando l’utente fino alla risoluzione della situazione di rischio.

Il video di presentazione di Protechtor è disponibile all'indirizzo: http://t.co/BFI8KoK58g. All'indirizzo www.protechtor.it è possibile sperimentare il funzionamento dell'APP.

Nessun commento:

Posta un commento